Mansionario Coordinatore di disciplina

Il Coordinatore di disciplina assume le seguenti funzioni:

 

 

1. Coordinamento dei docenti afferenti all’area e raccordo con gli altri coordinatori di disciplina;

2. Coordinamento del dipartimento nell’elaborazione della programmazione didattica;

3. Coordinamento del dipartimento nell’analisi delle difficoltà didattico-metodologiche relative all'attività docente;

4. Coordinamento del dipartimento nell’elaborazione dei contenuti disciplinari minimi e della programmazione disciplinare per competenze per le varie classe;

5. Coordinamento del dipartimento nell’elaborazione delle finalità educative e formative per le varie classi;

6. Coordinamento del dipartimento nell’elaborazione degli indicatori comuni per la valutazione formativa e sommativa;

7. Coordinamento del dipartimento nell’elaborazione delle prove comuni di verifica;

8. Presentazione in formato elettronico della programmazione didattica, elaborata secondo lo schema predisposto per l’inserimento nel PTOF;

9. Coordinamento dell’attività di scelta dei libri di testo;

10. Partecipazione alle riunioni allargate dello staff di Presidenza.