Orientamento scolastico 2020-2021

Per l'a.s. 2020-2021, l'orientamento scolastico ha profondamente risentito delle limitazioni dovute alla pandemia, ciononostante studenti e docenti hanno presentato l'offerta formativa dell'Istituto in una serie di incontri on line.

Anche le classi prime non hanno potuto realizzare le uscite che tradizionalmente la Scuola organizza per accogliere i nuovi iscritti.

Negli anni precedenti gli studenti delle prime hanno potuto trascorrere due giorni in una località della Regione, accompagnate dai docenti e da alcuni studenti del Triennio, impegnandosi in esperienze motorie, di conoscenza reciproca e in attività laboratoriali.

Le classi prime nell'a.s. 2019-2020 hanno infatti svolto un'uscita a Cimolais-Erto, dal 30 settembre al 4 ottobre 2019.

Le Scuole secondarie di primo grado e le famiglie possono contattare il referente orientamento, scrivendo alla mail: orientamento@isspilimbergo.it