Lan-Wlan

Avviso n. 9035 del 13 luglio 2015 - FESR Azione 10.8.1

Cod. progetto: 10.8.1.A2-FESRPON-FR-2015-43 - CUP: C79D16000020006

L'avviso è destinato alla realizzazione, all'ampliamento o all'adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN delle scuole del I e del II ciclo su tutto il territorio nazionale e offre la possibilità di:

• trasformare aree e ambienti didattici in aree e ambienti didattici dotati di connessioni rete LAN/WLAN;
  • portare la connettività senza fili in aree interne agli edifici scolastici per la fruizione di contenuti digitali;
  • permettere a studenti e docenti di fruire di risorse digitali nella didattica in classe.

Il progetto presentato dall’Istituto prevede l’ampliamento di una infrastruttura WiFi di nuova generazione distribuita e centralmente gestita da un unico controller in un unico sito, con apparecchiature hardware, quali notebook, access point, server e software di sicurezza. La soluzione consentirà di gestire lezioni multimediali, fruibili in modo collaborativo sia da tablet che da personal computer, con qualsiasi sistema operativo; sarà possibile assegnare e distribuire compiti a casa e controllare i risultati delle lezioni. La struttura hardware usufruirà del cablaggio strutturato per alimentare e cablare gli access point a cui potranno collegarsi dispositivi mobili.

Costo totale € 7.499,83

Elenco documenti