Raccontare il turismo culturale

Il corso di formazione rivolto ai docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado, vuole fornire una conoscenza dei processi di valorizzazione in atto nel territorio delle Valli e Dolomiti Friulane, nonchè alcune sommarie competenze in abito digitale per far raccontare agli studenti tali progettualità.

La formazione fa parte di un progetto di più ampio respiro che successivamene prevede il coinvolgimento diretto delle classi.

Contenuti e verifica: Conoscenza delle risorse del territorio e di come la scuola possa utilizzarla nei progetti rivolti ai proprio allievi.

Illustra il progetto passiPAROLE come forma di narrazione esperenziale del territorio, in un'ottica di accoglienza diffusa.

Verranno poi forniti degli strumenti essenziali di storytelling digitale per poter stimolare gli alunni a raccontare luoghi, prodotti e servizi.

SEDE del corso:

IIS - Il Tagliamento Spilimbergo