Opportunità di formazione superiore nel settore Agroalimentare

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Formazione Superiore del Polo formativo Agroalimentare, rivolti a diplomati disoccupati ed occupati, progettati e realizzati da una qualificata compagine di cui la nostra Organizzazione è partner.

corsi, approvati dalla Regione FVG, sono gratuiti in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da fondi nazionali e regionali.
La formazione si articola in 800 ore complessive, di cui 400 svolte in situazione in aziende e studi del settore, offrendo contenuti altamente professionalizzanti con forte attenzione allo sviluppo di competenze di tipo pratico oltre che allo sviluppo di soft skills.
Al termine dei percorsi viene rilasciato l'Attestato di Qualifica Posta Diploma riconosciuto a livello europeo e, ove previste, ulteriori attestazioni abilitanti richieste dal mercato del lavoro.
Il collegamento con le imprese è un'opportunità per ottimi sbocchi occupazionali, come testimoniato dalle precedenti attività realizzate.
CEFAP
  • Tecnico per la consulenza agronomica: l’obiettivo del corso è di formare una figura consulenziale in grado di occuparsi di assistenza tecnica economica gestendo dati e report riguardanti le aziende agricole attraverso piattaforme istituzionali e software informatici.
  • Tecnico del controllo della produzione agroalimentare e biologica: l’obiettivo del corso è formare una figura capace di controllare la sicurezza degli ambienti di lavoro, delle macchine e dei lavoratori, operando secondo i sistemi di certificazione dei prodotti agro-alimentari.

CIVIFORM

Per informazioni di dettaglio si invita a visionare i siti web e contattare i partner che erogano i corsi:
CEFAP ( www.cefap.fvg.it/it/31256 ) t.0432.821111 - info@cefap.fvg.it
CIVIFORM ( www.civiform.it/ifts-post-diploma/ ) t.0432.705811 - info@civiform.it

www.formazioneiftsfvg.it