Rinnovo ECDL Full Standard e Procedure Operative

Nel corso del 2017 sono ormai giunti a scadenza triennale i primi Certificati ECDL Full Standard, emessi fino al 2014.

Il rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard prevede la sottoscrizione da parte del candidato di una domanda di rinnovo (modulo SC04-R, disponibile nella parte sottostante della pagina o direttamente nel Test Center), per riconfermare l’adesione alla Certificazione Accreditata.

La presentazione della domanda di rinnovo nell’anagrafica da parte del candidato al Test Center è prerequisito indispensabile per poter svolgere l’esame Update di rinnovo.

Superato l’esame sarà possibile richiedere il nuovo Certificato ECDL Full Standard Update valido per i successivi tre anni.

Ricordiamo che il rinnovo della Certificazione ECDL Full Standard è possibile a partire da un mese prima della scadenza del Certificato e fino a 12 mesi dopo tale scadenza.

La Certificazione ECDL Full Standard è la prima e unica certificazione nel suo genere ad avere ottenuto l’accreditamento da parte di ACCREDIA, Ente Unico Nazionale di Accreditamento. L’accreditamento implica l’aggiornamento continuo delle competenze certificate.

Oggi più che mai è importante rimanere costantemente al passo con i tempi e poterlo dimostrare e ECDL Full Standard Update risponde a questa esigenza!

Sul portale di AICA, alla pagina http://www.ecdl.it/faq sono disponibili alcune Faq relative al rinnovo della ECDL Full Standard.

Domanda di rinnovo ACCREDIA - modulo SC04-R