Scuola e Territorio
L'integrazione della Scuola con il mondo del lavoro
Cos'è
Si tratta di uno strumento per la gestione dei rapporti con il mondo produttivo, per il controllo e la verifica delle attività svolte da studenti e tutor, al fine di realizzare i percorsi di alternanza scuola-lavoro previsti dalla normativa scolastica.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio online è necessario cliccare il link seguente
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede centrale
-
Indirizzo
Via degli Alpini, 1
-
CAP
33097
-
Orari
Consultare la pagina Contatti
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Utilizzando le credenziali del Registro elettronico, è possibile gestire tutte le attività legate all'alternanza scuola-lavoro.
Tempi e scadenze
L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sul servizio contattare la Segreteria.
A cosa serve
Funzioni:
-
attivare convenzioni stabili con imprese, soggetti del mondo produttivo, ....
-
progettare e gestire il curriculum integrato
-
progettare percorsi formativi personalizzati
-
curare la progettazione didattica delle attività di alternanza
-
gestire le attività tutoriali interne e esterne
-
programmare, realizzare attività in materia di salute e sicurezza degli studenti
-
organizzare un sistema di monitoraggio delle attività
-
curare la certificazione delle competenze
-
attivare una condivisione dei risultati
-
gestire le attività di rendicontazione.
Descrizione breve
Piattaforma per la gestione dei PCTO.