Servizio di Prevenzione e Protezione

Tutti documenti relativi alla sicurezza sono archiviati nell'apposita sezione della Intranet scolastica, alla voce DVR e Analisi dei Rischi, a cui è possibile accedere con le credenziali istituzionali.

La Scuola promuove e cura la formazione del personale e degli allievi in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per gli allievi, dopo la formazione generale di 4 ore su piattaforma Spaggiari, vengono attivati corsi sul rischio specifico medio della durata di 8 ore con test finale già a inizio anno; i corsi sono tenuti da docenti formatori interni.

Per il personale ATA e docente, sempre su piattaforma Spaggiari, viene erogata la formazione generale e per il rischio basso.

Con la Scuola Polo per la sicurezza vengono attivati i corsi di primo soccorso, antincendio e per la gestione delle emergenze, nonché i previsti e periodici aggiornamenti e la formazione sul rischio specifico medio.