Informative

L'Istituzione scolastica rende l'informativa, come da allegati, sul trattamento dei dati a:

- studenti e famiglie

- studenti e famiglie per stesura PDP (Piano Didattico Personalizzato) e PEI (Piano Educativo Individalizzato)

- studenti in stage e/o tirocinio a Scuola

- studenti presenti a Scuola aperta

- dipendenti, personale docente e ATA

- didattica a distanza (aggiornata all'8 aprile 2020)

- protocollo anticontagio Covid-19

In base alle misure di prevenzione volte a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus come da “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, sottoscritto il 14 marzo 2020 e aggiornato in data 24 aprile 2020, è necessario adeguare la documentazione relativa al trattamento di dati personali, in conformità̀ al Regolamento (UE) 679/2016 e alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Si comunica che in data 21 agosto 2020 sono state emanate le Linee guida“Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS CoV 2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.

Le Linee guida hanno implicazioni anche dal punto di vista privacy e GDPR, a tal fine la Scuola ha redatto i seguenti documenti:

1. Nomina “Referente scolastico Covid 19” – prof.ssa Mara NESPOLO
    2. Nomina “Sostituto Referente scolastico Covid 19” - prof. Fabiano BERNARDON
    3. Informativa sul trattamento dati personali di docenti, personale scolastico, alunni e famiglie, che disciplina le attività di trattamento legate alla prevenzione e gestione dei contagi da COVID19
    4. Informativa trattamento dati personali effettuato nel contesto delle "Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 - verifica certificazioni verdi COVID-19
    5. Informativa trattamento di dati personali effettuato nel contesto delle "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore"
Procedura trattamento dati COVID
Informativa - Registro presenze
Informativa - Protocollo anticontagio
Informativa riapertura scuole COVID
Aggiornamento informativa privacy COVID
Nomina Referente COVID