Attività a.s. 2024/2025

A inizio anno scolastico si insedia la Commissione DSA-BES, che stila il Piano per l'inclusione, monitora le situazioni di DSA o altro BES, individua i docenti tutor DSA e condivide con le famiglie le modalità di gestione delle attività legate alla progettazione e alla stesura del PDP.

La Scuola individua all'interno di ciascun Consiglio di classe del primo biennio la figura del docente tutor degli studenti con DSA o altro BES; nel secondo biennio e nel quinto anno la funzione di tutoraggio viene ricoperta dal coordinatore di classe - docente tutor dell'orientamento.

In allegato il materiale predisposto dalla Commissione DSA-BES per la presentazione alle famiglie e per la gestione dei casi DSA-BES.

Per chiarimenti e/o segnalazioni, è possibile scrivere alla Commissione Disturbi specifici dell'apprendimento: area.dsa.bes@isspilimbergo.it

Allegati

Presentazione alle famiglie DSA-BES

File PDF

Presentazione Documenti DSA-BES

File PPTX

Presentazione Guida per i tutor DSA-BES

File PPTX