Laboratori di italiano, matematica, lingua inglese per le classi prime e laboratori di italiano per le classi seconde

Durante il mese di settembre 2018 l’Istituto ha organizzato dei laboratori pomeridiani di Italiano, Matematica e Inglese della durata di 6 ore per disciplina ai quali si iscrivevano con priorità gli studenti con DSA – BES delle classi prime e dei laboratori di Italiano per le classi seconde. Gli obiettivi dei laboratori, tenuti da docenti del nostro istituto, sono stati l’analisi e il potenziamento dei prerequisiti e delle abilità degli studenti neo iscritti, la verifica dell’acquisizione di un metodo di studio efficace e della capacità di svolgere le consegne assegnate per casa. La partecipazione è stata elevata con più di 50 allievi iscritti.