Serre

L'Azienda è dotata di una serie di strutture per la coltivazione in ambiente protetto, tre serre riscaldate e tre tunnel freddi.

Dal 2023 le serre vengono utilizzate essenzialmente a scopi didattici, con produzione di piante aromatiche, officinali, ornamentali perenni e arboree.

La serra vetro è stata trasformata in laboratorio per le attività di moltiplicazione, di invaso e per la produzione e manipolazione delle nuove piante, con annesso magazzino, mentre nelle serre ricoperte con film plastico si attuerà la coltivazione delle piante prodotte.

I tunnel freddi vengono riservati alle produzioni orticole in regime di forzatura, allo scopo di rifornire lo spaccio aziendale di prodotti anche fuori stagione.

Uno dei tunnel è attrezzato con un bancale sopraelevato per facilitare e consentire le attività di coltivazione anche agli studenti affetti da disabilità motoria.