Laboratorio linguistico

Il progetto prevede la riqualificazione e l'aggiornamento di un laboratorio dedicato allo studio delle lingue straniere, in particolare l’inglese, attraverso l'utilizzo di attrezzature digitali che richiedono spazi versatili e vicini alla realtà quotidiana e lavorativa.

Il laboratorio è stato attrezzato per coltivare anche le competenze digitali e potenziare la capacità di applicare, in situazioni nuove e concrete, le nozioni apprese e le metodologie operative, per preparare culturalmente e professionalmente gli studenti.

In questo modo ogni studente sarà in grado di accedere autonomamente alle specifiche risorse in rete, ai libri di testo online ma anche alla piattaforma Google Apps for Education che da anni l’Istituto utilizza e che offre applicazioni che permettono di avere a disposizione mail istituzionali, uno spazio online di condivisione e archiviazione dei dati personali e la possibilità di creare aule virtuali.

Il laboratorio può così ospitare attività di certificazione linguistica prevista dal progetto "SCAMBI CULTURALI E POTENZIAMENTO DELLA LINGUA STRANIERA" approvato nel PTOF, che viene finanziato con risorse dell’Istituto, e inoltre si avrà la possibilità di ospitare l’esame per le relative certificazioni.

Il laboratorio linguistico è stato inaugurato venerdì 31 maggio 2019 alle ore 11.00 alla presenza del Presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini.

Comunicato stampa.pdf
Relazione finale.pdf