Risorse normative e azione educativa in tema di DSA

L’IIS “Il Tagliamento” di Spilimbergo, in qualità di Scuola Polo per l’Inclusione, promuove un corso di formazione del personale docente, in collaborazione con la Sezione AID di Pordenone per migliorare l’azione didattico-educativa rivolta agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

La Scuola Polo inoltre si preoccupa di sostenere la diffusione di una cultura dell’inclusione nel mondo della scuola, anche attraverso azioni di supporto agli Istituti del territorio che ne facessero richiesta nello sviluppo di PDP efficaci per allievi con DSA.

Il corso, realizzato in collaborazione con la Sezione AID di Pordenone, è rivolto ai Dirigenti Scolastici, alle Funzioni Strumentali e/o ai referenti dell’area inclusione (BES), ai tutor DSA e ai docenti Scuola Secondaria di 1 e 2 grado e si terrà martedì 3 dicembre 2019 dalle 15.00 alle 18.00 presso Auditorium A del Liceo Grigoletti – Pordenone.

Le iscrizioni dovranno pervenire attraverso il sito pordenone.aiditalia.org

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato da AID sulla base degli effettivi moduli frequentati.

INFO formazione@isspilimbergo.gov.it

L’insegnante referente è la prof.ssa Chiara Barbares.

Locandina Risorse normative e azione educativa in tema di DSA
Il nodo della valutazione