Mobilità studentesca (20-21)

La Scuola organizza visite guidate, scambi culturali e corsi di lingua all’estero e si impegna per valorizzare l’apprendimento degli allievi in un contesto internazionale, non solo per incrementare le competenze linguistiche ma soprattutto per promuovere il confronto tra i giovani, lo scambio di idee e di esperienze, favorire la crescita e l’apertura mentale. Purtroppo lo scorso anno scolastico e quello in corso tutte le attività sono state sospese ma l'Istituto si prepara per ripartire e per viaggiare non appena le condizioni lo consentiranno.

L'Istituto ha aderito a un progetto Erasmus plus per consentire a studenti e docenti di partecipare a un’esperienza formativa all'estero nel campo dell’agricoltura di precisione presso aziende operanti nel relativo settore e di svolgere attività di job con omologhi stranieri per una formazione di settore nell’ottica di una crescita professionale specializzata.