Orientamento in entrata (21-22)

Per l'orientamento in entrata, l'Istituto oltre a promuovere le tradizionali giornate di Scuola aperta, che quest'anno scolastico si sono svolte prevalemente a distanza, intrattiene relazioni con gli Istituti Comprensivi del territorio per curare la continuità tra primo e secondo ciclo e favorire l’accoglienza e l’inserimento nella nuova realtà scolastica.

Nel mese di settembre, l'Istituto ha organizzato un Piano strutturato per l'accoglienza dei neoiscritti con attività orientanti allo scopo di motivare all’apprendimento e per permettere ai docenti di attivare precocemente strategie efficaci e tempestive di recupero o di riorientamento.

All'interno del Piano Scuola Estate, la Scuola ha attivato alcuni laboratori orientanti, rivolti agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'a.s. 2021-22:

- Pillole robotica - ITI

- Le isole linguistiche - ITET