Progetti (20-21)

I docenti annualmente propongono una variegata offerta formativa, presentando progetti che arricchiscono il curricolo e offrono opportunità di apprendimento e di approfondimento in linea con gli obiettivi e i traguardi prioritari dell'Istituto.

La varie proposte progettuali vengono inserite in ciascuna area del RAV (Rapporto di Autovalutazione) e costantemente monitorate dal NIV (Nucleo Interno di Valutazione).

Progetti dell'a.s. 2020-2021

La Scuola propone attività di ampliamento dell'offerta formativa, in orario curricolare ed extracurriculare, anche con il fattivo contributo di esperti, enti o associazioni.
Le proposte progettuali, approvate dal Collegio docenti, sono coerenti con le priorità del PdM e diversificate in ragione dei traguardi di competenza previsti per ciascun indirizzo di studio.

In questo anno scolastico, l'emergenza sanitaria ha imposto un ridimensionamento delle attività progettuali, in quanto non sempre compatibili con la modalità della didattica a distanza e per dare maggiore spazio alle attività di potenziamento e recupero degli apprendimenti.

L'80% degli studenti e il 94% delle famiglie ritengono che la Scuola sostenga efficacemente la partecipazione a eventi per sensibilizzare ai temi della cittadinanza attiva come la tutela e il rispetto dei diritti, la sostenibilità ambientale, la lotta ai cambiamenti climatici.