Sistema Gestione Qualità (23-24)

L’Istituto si è dotato di un Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 (N. certificazione: 12287/3/I) che descrive, documenta, coordina e integra la struttura organizzativa, le responsabilità e le azioni di “Progettazione ed erogazione di attività didattiche e formative nella scuola secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico agrario, tecnico meccanico e tecnico per il turismo”.

L’introduzione del SGQ, promuovendo la cultura e la sensibilità alla Qualità, mira a coinvolgere le parti interessate, nei processi di gestione e di erogazione del servizio dell’Istituto d'Istruzione Superiore “Il Tagliamento”.

L’obiettivo prioritario è quello di incrementare la “qualità progettata” e la “qualità erogata”, favorendo la crescita di tutte le persone che lavorano all’interno della Scuola, attraverso la continua ricerca di nuovi valori professionali, didattici, culturali, sociali ed etici, secondo la mission dell’Istituto.

Per saperne di più, si rimanda al link Documenti qualità