Progetti

I docenti annualmente propongono una variegata offerta formativa, presentando progetti che arricchiscono il curricolo e offrono opportunità di apprendimento e di apporfondimento in linea con gli obiettivi e i traguardi prioritari dell'Istituto.

La varie proposte progettuali vengono inserite in ciascuna area del RAV (Rapporto di Auto Valutazione) e costantemente monitorate dal NIV (Nucleo Interno di Valutazione).

Progetti dell'a.s. 2020-2021

La Scuola propone attività di ampliamento dell'offerta formativa, in orario curricolare ed extracurriculare, anche con il fattivo contributo di esperti, enti o associazioni.
Le proposte progettuali, approvate dal Collegio docenti, sono coerenti le priorità del PdM e diversificate in ragione dei traguardi di competenza previsti per ciascun indirizzo di studio.
I GENITORI E GLI STUDENTI RITENGONO CHE...

In questo anno scolastico, l'emergenza sanitaria ha imposto una ridimensionamento delle attività progettuali, non essendo tutte compatibili con la modalità della didattica a distanza e per dare maggiore spazio alle attività di potenziamento e recupero degli apprendimenti.