Progetti (24-25)
I docenti, ogni anno, propongono un'ampia e diversificata offerta formativa, arricchendo il curricolo con progetti che offrono opportunità di apprendimento e approfondimento, sempre in linea con gli obiettivi strategici e i traguardi prioritari dell'Istituto.
Le diverse iniziative progettuali vengono integrate in ciascuna delle aree del RAV (Rapporto di Autovalutazione) e sono oggetto di monitoraggio continuo da parte del NIV (Nucleo Interno di Valutazione), garantendo un'analisi costante della loro efficacia e rilevanza.
La Scuola, inoltre, propone attività di ampliamento dell'offerta formativa, sia in orario curricolare che extracurricolare, avvalendosi anche della collaborazione di esperti, enti e associazioni, che arricchiscono ulteriormente le esperienze di apprendimento.
Le proposte progettuali, approvate dal Collegio dei docenti, sono coerenti con le priorità del Piano di Miglioramento (PdM) e sono differenziate in base ai traguardi di competenza previsti per ciascun indirizzo di studio, garantendo così un percorso educativo mirato e personalizzato.