Focus competenze ginnico sportive (21-22)

L'Istituto  accompagna gli studenti nella ricerca del successo, in qualsiasi campo abbiano attitudini e capacità da mettere in gioco e aderisce al Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello del Ministero dell'Istruzione con Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279. La finalità del progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva all'interno della programmazione educativo-didattica della Scuola dell'autonomia, per promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere agli studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) da parte dei Consigli di classe. Quest'anno scolastico 2021/22, la Scuola ha sottoscritto 12 PFP.

Federica Buccino - Calcio

Alberto Cammarata - Basket