Focus competenze digitali (22-23)

La Scuola ha dotato tutto il personale e tutti gli studenti di una casella di posta elettronica istituzionale per favorire la comunicazione anche a distanza e ha acquistato programmi per la gestione della Didattica Digitale Integrata.

Nell'a.s. 2021/2022 è stato attivato l'indirizzo Tecnico informatico per rispondere alle istanze del territorio e alle trasformazioni del mondo del lavoro: industria 4.0.

L'Istituto si è dato la priorità per il triennio 2022-25 di costruire il curriculum digitale, coinvolgendo il CTS per curvare il profilo in uscita alle attese del mondo del lavoro e di quello accademico.

La Scuola ha aderito ai progetti PON per ampliare l'offerta formativa e sviluppare e/o potenziare le competenze digitali degli studenti.

Al fine di accompagnare le azioni di rinnovamento, la Scuola si è dotata del Team per l'Innovazione Digitale e beneficia del supporto dell'Equipe Formativa Territoriale, offerto dall'USR del FVG.

La Scuola monitora il progresso nel tempo delle competenze digitali degli studenti attraverso la somministrazione di questionari di autovalutazione in entrata e in uscita.

Questionario in ingresso - competenze digitali