Focus competenze digitali (21-22)

La Scuola ha dotato tutto il personale e tutti gli studenti di una casella di posta elettronica istituzionale per favorire la comunicazione anche a distanza e ha acquistato programmi per la gestione della Didattica Digitale Integrata.

Nell'a.s. 2021/2022 è stato attivato l'indirizzo Tecnico informatico per rispondere alle istanze del territorio e alle trasformazioni del mondo del lavoro: industria 4.0.

L'Istituto si è dato la priorità per il triennio 2022-25 di costruire il curriculum digitale, coinvolgendo il CTS per curvare il profilo in uscita alle attese del mondo del lavoro e di quello accademico.

Al fine di accompagnare le azioni di rinnovamento, la Scuola si è dotata del Team per l'Innovazione Digitale, in composizione allargata a tutti i Dipartimenti e beneficia del supporto dell'Equipe Formativa Territoriale, offerto dall'USR del FVG.