Focus competenze digitali

La Scuola ha dotato tutto il personale e tutti gli studenti di una casella di posta elettronica istituzionale per favorire la comunicazione anche a distanza e ha acquistato programmi che possano favorire la gestione della Didattica Digitale Integrata al 100%.

Gli studenti durante la DDI hanno sviluppato competenze digitali:

• utilizzano la mail istituzionale per rapportarsi con i docenti
  • sanno gestire gruppi di lavoro online
  • creano video e pagine web

La pandemia che sta investendo ormai da due anni anche la vita scolastica ha imposto la necessità di sviluppare alcune competenze digitali per affrontare le attività in DAD anche attraverso l’utilizzo di nuovi software.

L'Istituto è Test Center per l'ECDL anche se la situazione epidemiologica ha di fatto determinato la sospensione delle attività e gli esami per le certificazioni delle competenze informatiche.

Dall'a.s. 2021/2022 verrà attivato l'indirizzo Tecnico informatico per rispondere alle istanze del territorio e alle trasformazioni del mondo del lavoro: industria 4.0.