Cultura ed educazione cinofila

Gli studenti coinvolti nel percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) "Cultura ed educazione cinofila", sotto la guida della prof.ssa Russo, hanno avuto l’opportunità di approfondire in modo concreto e diretto il mondo del mantrailing operativo, della ricerca e del soccorso.

Attraverso dimostrazioni pratiche appositamente organizzate, gli allievi hanno potuto osservare da vicino le straordinarie abilità dei cani impiegati nelle operazioni di ricerca di persone scomparse.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione Sportiva Dilettantistica Nasi a Terra Mantrailing Team per l’esperienza altamente formativa offerta e per l’entusiasmo e la professionalità con cui ha saputo coinvolgere e appassionare gli studenti.

cinofilo
cinofilo1