Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2024

22 aprile terra
Il 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, nell'Istituto si sono svolte varie attività con le visite delle scuole secondarie di primo grado di Montereale e delle primarie di Spilimbergo presso la Scuola e online con studenti di altre Istituzioni scolastiche.
Accompagnati dalla classe 5BG e da alcuni ragazzi di terza e quarta, gli ospiti hanno visitato i laboratori e hanno avuto modo di conoscere i vari progetti in tema ambientale.
In questa giornata, inoltre, si è tenuta l’inaugurazione del progetto "LA CASA DELLA NATURA", un progetto nato insieme al prof. Marco Pasutto e la classe 5BG, volto alla salvaguardia della biodiversità della zona del fiume Tagliamento, un progetto che continuerà nei prossimi anni.
22 aprile terra1