La Scuola: cellula ecomuseale

cellula ecomuseale

Dall’anno scolastico 2023/24 la Scuola è diventata cellula ecomuseale ed eroga attività didattiche per le scuole d’infanzia e primaria del territorio, incentrate sulla scoperta della biodiversità del Parco, dei sensi attraverso il percorso sensoriale e le aiuole di essenze aromatiche e cromatiche diverse, e  dell’agricoltura sostenibile.

Quest’anno è stato pubblicato il libro sulle Rose, n° 11 della Collana Salamandre di Ecomuseo, con fondi del progetto soci.

Verrà presentato a maggio al pubblico e verranno realizzate delle visite al roseto, con ciceroni gli studenti.

Sono in progettazione delle altre attività didattiche di scoperta del territorio di Spilimbergo, che vedono protagonisti gli studenti dell’indirizzo turistico.