8 marzo e le STEM

stem3
All'Istituto tecnico industriale "Il Tagliamento" di Spilimbergo il giorno dedicato alle donne si festeggia cosi.
Lavoriamo, progettiamo, creiamo utilizzando la scienza e la tecnologia.
Donne che, al fianco degli uomini, lavorano nelle STEM e contribuiscono in maniera sostanziale al progresso tecnologico mettendo in campo la loro creatività e le loro abilità uniche e insostituibili.
Oggi un gruppo di giovanissime donne dell' IC del plesso di Tesis, guidato dalla loro professoressa di matematica, Silvia Bortoluzzi, e dalla professoressa Annarita Franco, docente di discipline meccaniche presso l'Istituto "Il Tagliamento", hanno svolto il secondo incontro di robotica e Arduino presso i laboratori dell'Istituto di Spilimbergo, aperti, come sempre, a tutte le iniziative promosse dal territorio.
Tutor alcuni studenti di meccatronica tra i quali la giovane Chiara Bianco, studentessa del terzo anno, che oggi ha condotto il laboratorio in totale autonomia
Donne nella scienza, donne nella tecnologia, donne nelle STEM...la forza delle donne!!!
stem1
stem