Diffusione della sicurezza stradale e della cultura di Protezione Civile

Diffusione della sicurezza stradale

Il 19 aprile, le classi seconde dell'Istituto hanno partecipato a un toccante incontro di educazione stradale nell’ambito degli eventi legati alla tappa della Coppa del Mondo di Paraciclismo a Maniago.

Sono intervenuti

• il prefetto di Pordenone, Natalino Domenico Manno
  • il comandante della Polizia locale di Maniago, Luigino Cancian
  • il sindaco di Maniago, Umberto Scarabello
  • il comandante della Polizia stradale di Pordenone, Gugliemo Bavaresco
  • due atleti paralimpici

per sensibilizzare i ragazzi sull'importanza della prevenzione e della sicurezza sulle strade.

paraciclismo

Un ringraziamento particolare va ai relatori per l'opportunità offerta agli studenti.

Di seguito alcuni video presentati durante l'incontro, per riflettere...

Diffusione della cultura di Protezione Civile nelle Scuole

pc

Sempre il 19 aprile, le classi quinte alla presenta degli assessori comunali Ester Filipuzzi e Michele Zuliani, unitamente al caposquadra della Protezione civile di Spilimbergo, Gino Trevisan, hanno assistito a un incontro volto a diffondere la cultura della protezione civile nelle Scuole; l'occasione ha consentito anche di effettuare un approfondimento sul rischio sismico e sulle modalità di intervento.

Sono intervenuti

• Alessandro Naimi, funzionario della Protezione Civile di Palmanova
  • Riccardo Rossi, volontario della Protezione Civile di Pozzuolo del Friuli

Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione comunale e alla locale squadra di Portezione civile per l'opportunità offerta agli studenti.

pc 19.04.24

Presentazione Volontariato nella Protezione Civile