#Generazione Whasapp

#GENERAZIONE WHATSAPP

Cyberbullismo, violazione della privacy, nuove forme di dipendenza: sono problematiche in costante crescita tra i minori a causa del possesso sempre più diffuso e precoce degli smartphone.

Quali rischi e reati possono essere causati da comportamenti apparentemente innocui?

Quale regole e strategie possono attuare i genitori per accompagnare i figli ad un utilizzo consapevole e sicuro di Internet e degli Smartphones?

Nell’incontro saranno forniti dati aggiornati, informazioni sulle app e sui videogame utilizzati dai ragazzi e strategie educative per promuovere il dialogo in famiglia su queste tematiche.

DOCENTE:

Marco Grollo: Esperto di Media Education - socio fondatore dell’Associazione Media Educazione Comunità

Comune di Spilimbergo

giovedì 1/03 ore 20:30

Casa dello Studente di Spilimbergo, via Udine n.3

Dati, strategie, e consigli per accompagnare i figli ad un uso responsabile di Internet, Smartphone e Videogame

Istituto Comprensivo di Spilimbergo

Incontro rivolto a Genitori, Insegnanti, Studenti e Cittadini