Germogli poetici - prima edizione

Il 7 ottobre 2021, con le classi quinte si è tenuto l’incontro-concerto intitolato La bellezza salverà il mondo. Le poesie di Pierluigi Cappello e Federico Tavan.

Gli studenti hanno potuto avvicinarsi all'opera poetica di due fra i principali poeti del Novecento italiano. All'evento ha partecipato anche la cantante Elsa Martin, il cui album Al centro delle cose, ispirato alle poesie di Cappello, ha ricevuto numerosi premi.

Contestualmente, assieme ad Alvise Rampini, direttore del CRAF, ad Alberto Grassetti, presidente dell’Associazione musicale Gottardo Tomat, e ad Anna Romanin dell’Associazione culturale Folkgiornale è stata presentata la prima edizione del Concorso letterario Germogli poetici – Premio Pierluigi Cappello e Federico Tavan, di cui l'Istituto è promotore insieme all'Ecomuseo Lis Aganis.

Lunedì 11 aprile 2022 si è tenuta la cerimonia di premiazione dell Concorso letterario Germogli poetici "Premio Pierluigi Cappello e Federico Tavan".
La cantante #ElisaToffoli ha consegnato virtualmente i premi ai vincitori, donandoci stupende parole sulla poesia, sulla musica e sull'esprimere se stessi senza timore e con passione.
Un momento emozionante per tutti i presenti.
Super complimenti a tutti i premiati e, in particolare, alla vincitrice assoluta della prima edizione: Laura Leone.
Allegati

MV 11.10.21

MV 29.12.21