Presentazione alla manifestazione RIVE dell'importanza dell'irrigazione

Il 9 novembre, gli allievi Giorgia Rosa Gastaldo, Grazia Marcuzzo, Francesco Rosa Teio della classe 5CP e Lorenzo Pezzuti della 5AG hanno portato il loro contributo agli incontri che la Fiera di Pordenone, nell’ambito della manifestazione RIVE, ha organizzato per la delegazione di imprenditori del settore viticolo e frutticolo di Novi Sad.

Gli studenti hanno presentato in lingua in inglese la storia e lo sviluppo della frutticoltura e della viticoltura della provincia di Pordenone con particolare riferimento al fattore irriguo.

Sono state esposte le fasi di trasformazione del territorio, i risultati produttivi ottenuti, gli incrementi economici e finanziari.

L'attenta e esaustiva relazione ha ricevuto il plauso dei partecipanti per la chiarezza e la precisione dei dati forniti, nonché i complimenti da parte della signora Milica Vračarić interprete per la delegazione serba per l’ottimo livello dimostrato nella conoscenza della lingua inglese.

All’evento hanno partecipato anche i Rappresentanti della Fiera di Novi Sad e i rappresentanti della Camera di Commercio della Vojvodina / Novi Sad che hanno caldamente invitato l’Istituto a partecipare alla prossima fiera agricola a Novi Sad nella primavera del 2024, la più importante di tutti i Balcani.

Rauscedo irrigazione