Riparte l’Academy Ezio: al via la seconda annualità del progetto formativo

Ha preso avvio della seconda annualità dell’Academy Ezio, un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Il Tagliamento” di Spilimbergo e SMF Group S.p.A., con l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra il sistema scolastico e il mondo produttivo.

Fino al mese di dicembre, gli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione pratica, trascorrendo un pomeriggio alla settimana direttamente all’interno dei reparti aziendali di SMF Group S.p.A.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per:

  • approfondire la conoscenza delle tecnologie e dei processi industriali;
  • applicare le competenze teoriche acquisite durante il percorso scolastico in un contesto produttivo reale;
  • sviluppare competenze tecniche e professionali in linea con le esigenze del mondo del lavoro;
  • consolidare il dialogo tra scuola e impresa, favorendo la crescita formativa e professionale delle nuove generazioni.

L’Academy Ezio si conferma un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni scolastiche e imprese, volto a valorizzare i talenti dei giovani e a promuovere una formazione sempre più vicina alle esigenze del territorio.

ezio

ezio